Home / Attività CISA

Attività CISA

Progetto di fraternità solidale:

Piani socio assistenziali per contrastare la povertà e il disagio con il sostegno delle comunità parrocchiali, dei professionisti volontari e delle associazioni in rete, per aiutare ed assistere gli ammalati i disagiati a domicilio con un concreto aiuto della comunità Cristiana.

Nella nostra attività di ogni giorno per contrastare le povertà sul nostro territorio, abbiamo individuato alcune cause che opprimono la nostra comunità fragile, che ci chiamano ad operare con emergenza.


La prima causa è la malattia invalidante di uno o più persone a cui consegue la povertà economica per tutto il nucleo familiare.


La famiglia cade in disgrazia e tutti i membri soffrono e difficilmente riescono a lavorare perché assistono gli ammalati.


Occorre aiutare queste famiglie accostando anche nella prossimità una rete di aiuti per sostenere il malato e sostenere i familiari e contrastare la povertà educativa, materiale e spirituale ,portando avanti piani assistenziali integrativi e formativi per l’inclusione dei familiari con un lavoro nella comunità e favorire la ripresa e l’inclusione della famiglia colpita e svantaggiata.

La soluzione:

Offriamo prestazioni fisioterapeutiche di cura ed assistenza domiciliare, per assicurare sostegno e solidarietà attiva a coloro che vivono situazioni, di bisogno, creando una rete di prossimità per svolgere servizi di assistenza familiare.